Che cos'è il tasso di mortalità?

Il tasso di mortalità è il rapporto tra il numero delle morti in una popolazione durante un periodo di tempo e la quantità della popolazione media dello stesso periodo. Misura quindi la frequenza delle morti di una popolazione in un arco di tempo e normalmente viene riferito a un anno.