Chi sono i componenti del nucleo familiare?

Fanno parte del nucleo familiare tutte le persone, conviventi, legate da un vincolo di matrimonio, di parentela, di affinità, di tutela o semplicemente affettivo. Ad esempio madre, padre, figli, sorelle, fratelli.