Esiste una lingua chiamata ucraino?

Si, la lingua Ucraina è la lingua ufficiale dell'Ucraina

---

L'ucraino è lingua ufficiale dello Stato ucraino. È una delle tre lingue ufficiali della Transnistria e una lingua ufficiale in alcune parti della Serbia. In passato è stata la lingua ufficiale della Repubblica Popolare del Kuban'.