Le api vanno in letargo?

Anche se fa freddo o c'è la neve, il lavoro di questi insetti non si interrompe affatto, come pure quello dell'apicoltore, che già in autunno guarda al nuovo anno. Durante linverno le api non vanno in letargo. Anche se diminuisce, la loro attività non cessa mai completamente.

---

No, non vanno in letargo, se ne stanno tutte ammucchiate al centro dell'alveare creando un glomere, cioè una grande massa dove se ne stanno uniti per tenersi al caldo, limitando i movimenti per non disperdere energie e consumare la scorta di miele e polline nell'alveare.