Qual è la differenza tra focaccia e pane pita?

La focaccia è Un pane morbido lievitato mentre il pane pita non prevede il lievito

---

La focaccia italiana è un lievitato a base di farina, acqua, sale e grassi (olio) cotto al forno. La focaccia orientale non prevede il lievito (roti, naan) mentre la pita medio-orientale, con poco lievito e sottile, cotta su piastra o pietra, è usata per avvolgere cibi o come accompagnamento.