Quando c' è stata l' ultima volta la peste?

La peste di Manzoniana memoria imperversò in Europa e in Asia a partire dal sesto secolo DC ed ad ondate successive è arrivata sino agli inizi del ventesimo secolo, in estremo oriente ed in India.