Mi fai un esempio di vezzeggiativo?

Casetta è un esempio dì vezzeggiativo

---

Per formare un vezzeggiativo Di solito si aggiunge una desinenza in -etto, ello, uccio al sostantivo. ad esempio giardino giardinetto, bambino bambinello, paese paesello, cavallo cavalluccio