Cos' è manzola?

Manzòla: dolorosa obnubilazione muscolare del braccio, conseguenza del susseguirsi di noiosi sforzi reiterati. Si sviluppa in special modo nel capo mediale del muscolo bicipite. Esempio di utilizzo: ‘Ho dato due mani di bianco al garage e mi è venuta la manzòla’

---

Manzo bovino