Da dove viene l' acqua?

L'acqua potabile proviene delle sorgenti, dai pozzi, dalle falde freatiche, dai fiumi e dai laghi. Ciclo analogo a quello della falda freatica, il terreno filtra l'acqua piovana, e ne assicura la sua purificazione. Questa si accumula su degli strati impermeabili, formando dei corsi d'acqua.