Qual è la differenza tra una talpa e un topo?

La talpa vive sotto terra, ha zampe anteriori adatte a scavare e ha olfatto ed udito molto sviluppati. Misura circa 14 centimetri più 3 di coda Il topo vive ovunque ci sia un posto per nascondersi in città o fuori città. Gli adulti misurano circa 20 centimetri di cui metà circa spetta alla coda.

---

Molto spesso il ratto e la talpa vengono erroneamente messi nella stessa categoria di specie, quella dei roditori.. in realtà la talpa è un mammifero soricomorfo che appartiene alla famiglia dei Talpidi (talpidae), ben distinta da quella dei Roditori (rodentia), alla quale appartengono topi e ratti.