Chi era stakanov?

Secondo il sito web wikipedia: Aleksej Grigór'evič Stachánov, è stato un minatore sovietico. Lavorò nelle miniere di carbone della regione di Donbass nel bacino del Donec. Fu Eroe del lavoro socialista (1970) e membro del Partito Comunista dell'Unione Sovietica (1936).