Qual è il mare più pulito d' italia?

Se guardiamo il numero di bandiere blu assegnate nel 2021, a dominare la classifica nazionale delle spiagge più pulite e belle d'Italia c'è Liguria con 32 località, seguita dalla Campania con 19 località premiate.

---

Secondo le analisi del Sistema Nazionale per la Protezione dell'Ambiente il mare più pulito in Italia è quello della Puglia . Si posizionano ai primi posti nella classifica 2022 anche la Sardegna e la Toscana. Le acque peggiori invece sono in Sicilia e Abruzzo.