Quali sono le figure piane?

La FIGURA PIANA: è una qualsiasi figura che appartiene ad un piano quindi possiede solo due dimensioni (lunghezza e altezza)

---

Le figure piane sono figure geometriche - dette anche poligoni - che occupano una superficie di piano. Una delle principali figure piane è il quadrato, costituito da quattro lati, completamente uguali e che formano quattro angoli di 90°.