Perizia psichiatrica che significa?

La perizia psichiatrica è una consulenza psichiatrica messa a disposizione del giudice da una persona esperta di psicopatologia e igiene mentale, ossia dallo psichiatra forense. E nel processo penale costituisce un mezzo di prova di cui il giudice può avvalersi.