Quando tagliare la borragine?

Possiamo raccogliere le foglie di borragine tra dicembre e febbraio, prima che avvenga la fioritura. La raccolta è bene che avvenga al momento dell'uso e che sia moderata, per non danneggiare troppo la pianta, che, in questo modo, potrà fiorire e fare i semi.