Chi ha inventato il televisore?

L'ingegnere scozzese John Logie Baird il 26 gennaio del 1926.

---

Il televisore è stato inventato dall'ingegnere scozzese John Logie Baird a Londra nel 1926. Tuttavia la televisione ha origini più antiche. Alla fine del '800 il tedesco Paul Gottlieb Nipkow inventa uno speciale disco bucherellato che è il principio base su cui si fonda la televisione.