Dove si trova lleida?

Lleida (o Lérida) è una città della Catalogna situata lungo il fiume Segre che è stata fondata nel IV secolo a.C. dagli iberi e poi conquistata dai romani. Il centro della città sorge su una piccola collina che è il punto più alto di questi territori.