Qual è la storia di romulus e remus?

Romolo e Remo (o, secondo alcuni autori antichi, Romo[1]) sono, nella tradizione mitologica romana, due fratelli gemelli, uno dei quali, Romolo, fu il fondatore eponimo della città di Roma e suo primo re.