Chi era gore vidal?

Gore Vidal, pseudonimo di Eugene Luther Gore Vidal, è stato uno scrittore, saggista, sceneggiatore, attore e drammaturgo statunitense. Autore prolifico di romanzi, saggi, opere teatrali, è altresì famoso per aver scritto sceneggiature di film.