Cos' è un testo storico?

Il testo storico è un testo letterario che narra fatti o avvenimenti successi nel passato. Ad esempio: ritrovamenti della civiltà egizia, testi storici di filosofia greca, ossa umane o ossi animali, sculture, totem, reperti come il Codice di Hammurabi.

---

LA CONOSCNZA DEL PASSATO X UN FUTURO MIGLIORE .