Cosa sono le nuvole spiegazione?

Le nuvole sono masse di minuscole gocce d'acqua che restano sospese nell'atmosfera, risultando visibili. Si formano grazie alla condensazione del vapore acqueo e si dissolvono per evaporazione.

---

Cosa sono le nuvole, è una poetica e metaforica canzone sull'amore e sulla vita attraverso il suono struggente di un mandolino. Scritta da Pier Paolo Pasolini e inclusa nel film a episodi Capriccio all'italiana (1968), nell'omonimo episodio diretto da Pasolini e recitato anche da Modugno.