Che caratteristiche ha il cocker spaniel?

È definito “sportivo, robusto, allegro, compatto”. Ci aspettiamo quindi un piccolo atleta carico di vitalità e temperamento, costruito per svolgere un’attività in cui è richiesta resistenza.

---

l Cocker Spaniel inglese è una tipo di cane da caccia. È degno di nota per aver prodotto uno dei numeri più vari di cuccioli in una cucciolata. Il Cocker Spaniel inglese è un cane attivo, bonario e sportivo, ben dritto al garrese e di corporatura compatta.