Parla mi dei pink floyd?

I Pink Floyd sono stati un gruppo musicale rock britannico,fondato a Londra nel 1965 dal cantante e chitarrista Syd Barrett,dal bassista Roger Waters,dal batterista Nick Mason e dal tastierista Richard Wright.Nel 1967 si unì anche il chitarrista David Gilmour,che in seguito prese il posto di Barrett