Parla mi di paolo rossi calciatore?

Paolo Rossi è stato un calciatore italiano, attaccante. Con la nazionale italiana è stato campione del mondo nel 1982. Soprannominato Pablito, lo si ricorda principalmente per i suoi gol in Spagna '82, dove si aggiudicò il titolo di capocannoniere. Nello stesso anno vinse anche il Pallone d'oro.

---

Paolo Rossi, nato a Prato il 23 settembre 1956 e morto a Siena il 9 dicembre 2020, è stato un calciatore di ruolo attaccante. Soprannominato Pablito, lo si ricorda per le sue prodezze e per i suoi gol al mondiale di Spagna 82 vinto con la nazionale italiana.Ha giocato anche per Juventus,Milan,Verona