Chi ha inventato il pentagramma?

Il pentagramma è stato inventato da Guido d'Arezzo

---

Nella notazione musicale, il pentagramma o rigo musicale è costituito da cinque linee parallele. Le linee individuano quattro spazi. Sulle linee e negli spazi si scrivono le note, le pause ed altri simboli. L'attuale pentagramma è da attribuirsi al pratico Ugolino da Forlì