Cosa sono le frazioni proprie?

Le frazioni proprie sono quelle in cui il numeratore è minore rispetto al denominatore.

---

Nelle frazioni proprie il valore del numeratore (elemento che sta sopra il segno di frazione) è inferiore al denominatore (elemento che sta sotto il segno di frazione)