Mi racconti la storia della scoperta dell' america?

Cristoforo Colombo scopre l'America. Il 3 ottobre 1492 Colombo parte da Palos in Spagna con tre caravelle (Nina, Pinta e Santa Maria) e un equipaggio di 120 uomini. Dopo tre mesi di navigazione, il 12 ottobre 1492 sbarca su un'isola delle attuali Bahamas. Fine della storia breve