Quali furono i popoli che abitarono la grecia?

I principali gruppi che popolavano la Grecia dopo il 1100 a.C. erano Eoli, Ioni e Dori. Ioni e Dori fondarono rispettivamente Atene e Sparta, le due città più famose della Grecia antica.