Qual è la definizione di scheletro?

è l'impalcatura interna del corpo umano. Alla sua costituzione, partecipano, principalmente, le ossa e, in seconda battuta, le cartilagini e le articolazioni. Secondo la più classica delle visioni anatomiche, lo scheletro umano è suddivisibile in scheletro assile e scheletro appendicolare