Qual è la differenza tra uguaglianza ed equità?

Uguaglianza è avere tutti la stessa cosa, equità invece avere tutti le stesse opportunità. Esempio: 2 persone guardano da dietro un muro. Uguaglianza è che entrambi hanno la possibilità di vedere. L'equità è fornire una scala al più basso per permettergli di vedere nonostante la sua bassa statura.