Che differenza c' è tra fiaba e favola?

La differenza principale tra fiaba e favola è la presenza o meno dell'elemento fantastico e magico, caratteristica peculiare della fiaba e completamente assente nella favola, basata invece su canoni realistici

---

La fiaba ha origini popolari ed al suo interno contiene elementi magici. La favola deriva da racconti che contengono una morale