Come si chiamava il cavallo di carlo magno?

Il cavallo del re dei macedoni Alessandro Magno (vissuto nel 300 a.C.), si chiamava Bucefalo , dal greco bous – Kephalê ,“testa di bue” , forse in ragione dell’imponente stazza e della somiglianza con tale animale.