Dim mi qualcosa su alessandro magno?

Alessandro è una delle maggiori figure della storia: per la grandezza delle sue imprese, il fascino legato alla sua personalità e il fatto di essere morto al culmine della sua gloria poco più che trentenne, è diventato una vera e propria leggenda. Dominò la Grecia e fu conquistatore e abile stratega