Come nasce un cartone animato?

La tecnica del cartone animato prevede che dei singoli disegni di una azione, vengano visualizzati in sequenza, in modo accelerato. Il cervello non li vede distinti e, grazie alla velocità, ne percepisce uno solo in movimento. Questa tecnica veniva usata nelle lanterne magiche alla fine del 1700.

---

Un cartone animato nasce da sei disegni che poi vengono uniti con un processo di animazione che oggi viene fatto principalmente da computer