Quando piantare olivi?

In primavera. Con l’inverno alle spalle e concluse le ultime gelate, la primavera è senza dubbio il periodo migliore per piantare un albero di ulivo, con un intervallo di tempo che va da aprile a maggio a seconda dell’annata e della regione in cui avviene la coltivazione.