Quando è stata la guerra francese?

Le guerre rivoluzionarie francesi furono combattute dal 1792 al 1802. Cronologicamente vengono anche suddivise in guerra della prima coalizione (1792-1797), che terminò con il trattato di Campoformio, e in guerra della seconda coalizione (1798-1802)

---

20 aprile 1792 – 25 marzo 1802