Chi ha inventato la parola tramezzino?

Il termine tramezzino, si deve a Gabriele D'annunzio, per sostituire la parola inglese Sandwich. Il poeta lo intendeva come uno spuntino da consumarsi, a metà strada, tra la colazione ed il pranzo, quindi coniò il termine indicando un diminutivo di tramezzo.