Come si fa il dado vegetale?

Il dado vegetale si fa con sale iodato, glutammato monosodico, grasso vegetale, verdure disidratate 4,6%, estratto di lievito, estratto per brodo, aromi, semi di sedano disidratati, spezie.

---

Rosolare e appassire in padella 500 grammi di verdure miste tagliate a cubetti con 150 grammi di sale. Frullare le verdure e cuocere ancora per restringere il composto. Stenderlo su un foglio di carta da forno e poi metterlo in freezer a congelare per poi tagliarlo.