Analisi grammaticale di mentre guardavo?

l'analisi grammaticale di mentre gustavo è: mentre, congiunzione temporale concessiva subordinativa semplice proposizionale gustavo, voce del verbo: gustare prima coniugazione transitivo forma: attiva modo: indicativo tempo: imperfetto persona 1a singolare

---

mentre congiunzione tipo: subordinata guardavo voce del verbo: guardare coniugazione: prima modo: indicativo tempo: imperfetto persona: 1a persona singolare genere: transitivo forma: attiva