Quanto era grande l' impero britannico?

L'Impero Britannico nel 1901 copriva oltre 30 milioni Km quadrati di superfice con circa 500milioni di abitanti. Dal Canada all'Australia all'India all'Egitto territori ricchi di materie prime e manodopera permisero all'Impero Britannico di affermarsi come potenza economico-politica del mondo.