Come si calcola la potenza matematica?

per risolvere una potenza è sufficiente moltiplicare la base per se stessa il numero di volte indicato nell'esponente. 10^3 ad esempio equivale a 10 x 10 x 10 ovvero a 1000,10^4 a 10 x 10 x 10 x 10 (10000)