Qual è la differenza tra zucca e patate dolci?

Le patate dolci, non sono un tubero vero e proprio ma una radice tuberosa, mentre la zucca è il frutto di una pianta appartenente alla famiglia delle Cucurbitacee. L'unico elemento che le accumuna e il sapore dolce.

---

La differenza dal punto di vista nutrizionale è che le zucche contengono livelli più elevati di vitamina A, vitamina B1, B5, B6, vitamina K, e sono meno caloriche, mentre le patate dolci sono più ricche di vitamina C, vitamina E, vitamina B2, B9, e sono ricche di potassio.