Da dove deriva ok?

Alcuni sostengono che il termine sia entrato nel linguaggio comune dopo la Seconda Guerra Mondiale. Veniva scritto su una bandiera il numero dei morti seguito dalla lettera K, l'iniziale di, Killed. Quando in rari casi nessuno era morto, sventolavano la bandiera con scritto OK". Ossia zero uccisi.