Quando la batteria è carica?

la batteria si può considerare carica quando la tensione ai suoi morsetti è di 14,4 Volt per la batteria a 12Volt, e 28,8 Volt per la batteria a 24 Volt. Come regola generale per la carica delle batterie al Gel o AGM la corrente minima deve essere tra il 15 e il 25 % della capacità della batteria.