Quando è entrata l' italia in guerra?

L'entrata dell'Italia nella seconda guerra mondiale avvenne con una serie di atti formali e diplomatici solo dopo nove mesi, il 10 giugno 1940

---

Durante la prima guerra mondiale, l'italia entrò nel conflitto il 24 maggio 1915. Nella seconda guerra mondiale, l'italia entrò nel conflitto il 10 giugno 1940.