La legge di boyle?

Nel 1662 Robert Boyle formulò pertanto la legge dell'isoterma, nota anche come legge di Boyle: il volume occupato da un gas, mantenuto a temperatura costante, è inversamente proporzionale alla pressione alla quale il gas è sottoposto.