In caso di guerra chi viene arruolato in italia?

L'età alla chiamata alle armi in caso di guerra comincia dai cittadini maschi che hanno compiuto i 17 anni d'età e che si ritrovano iscritti nelle note liste di leva. Si tratterebbe di una chiamata qualora si verificassero quelle eccezioni citate in precedenza.

---

L'Italia rinnega ogni forma di guerra può essere però chiamata alle armi come previsto dal Patto Atlantico Sarebbero arruolati i militari dell'Esercito della Marina militare dell'Aeronautica militare dei Carabinieri e della Guardia di Finanza in servizio e non,che abbiano cessato da non oltre 5anni