Come si sono creati i dinosauri?

I primi Dinosauri sono apparsi sulla Terra circa 230 milioni di anni fa, presumibilmente furono i cambiamenti climatici della fine del Permiano a scatenare l'evoluzione di dinosauri e altri rettili.

---

I dinosauri si originano subito dopo la più profonda estinzione di massa della storia, 252 milioni di anni fa, si diversificano dopo l’Episodio Pluviale del Carnico, ma diventano dominanti nelle faune terrestri solo successivamente, circa 200 milioni di anni fa