Chi erano gli alchimisti?

Gli alchimisti sono da molti indicati come i precursori degli odierni chimici. Fino al XVIII secolo l'alchimia fu infatti considerata una vera e propria scienza. La dottrina alchemica, in realtà, fondeva insieme elementi di religione, chimica, metallurgia, misticismo, astrologia ecc.

---

Gli alchimisti sono da molti indicati come i precursori degli odierni chimici. Fino al XVIII secolo l’alchimia fu infatti considerata una vera e propria scienza.