Qual è la differenza tra socialismo e capitalismo?

Il capitalismo è un sistema economico in cui le risorse che includono denaro e altre forme di capitale sono di proprietà di privati. Il socialismo è un sistema economico in cui i mezzi di produzione, come il denaro e altre forme di capitale, sono di proprietà dello stato o del settore pubblico.